A tempo di Blog » Archives du Blog » Il 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna – alle 16 una trasmissione speciale e la processione


0
Il 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna - alle 16 una trasmissione speciale e la processione dans Apparizioni mariane e santuari 40esimo-Medjugorje

Il 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna – alle 16 una trasmissione speciale e la processione
Fonte: Medjugorje.hr

Nella parrocchia di Medjugorje è in corso la preparazione per il 40° Anniversario delle apparizioni della Madonna. La parrocchia e i parrocchiani si stanno preparando intensamente con una serie di iniziative.

Esattamente un anno prima di questo Anniversario giubilare, un gruppo di fedeli ha iniziato a pregare il rosario ogni mattina sulla Collina delle apparizioni, preparandosi così per i 365 giorni precedenti l’Anniversario.

Per nove settimane prima dell’Anniversario, ogni domenica fino alla fine di giugno, i fedeli della parrocchia di Čitluk stanno compiendo un pellegrinaggio a piedi da Čitluk a Medjugorje e questa novena terminerà alla vigilia dell’Anniversario delle apparizioni della Madonna.

“La Marcia della Pace sarà alle ore 6 del 24 giugno, giorno della Vigilia. Partirà da Humac e si pregherà per la pace, secondo le intenzioni della Madonna. È qualcosa di così buono, di così bello;  anche Čitluk organizza un’altrettanto bella camminata di preghiera nella Viglia dell’Anniversario, da Čitluk alla chiesa di Medjugorje”, ha detto il parroco di Medjugorje, Padre Marinko Šakota.

Ogni sera i parrocchiani stanno recitando la novena sull’altare esterno della chiesa di S. Giacomo e il Centro Informazioni Mir Medjugorje sta preparando una trasmissione che durerà due ore. In essa sarà trasmessa la processione, che si snoderà dalla Collina delle apparizioni fino alla chiesa. Alla trasmissione della processione seguirà il programma di preghiera serale che si svolgerà presso l’altare esterno della chiesa di S. Giacomo.

“La processione per l’Anniversario partirà alle 16:30 dalla Collina delle apparizioni, dalla statua della Madonna, ossia dal luogo delle prime apparizioni. Partiremo dalla fonte. In questo modo vogliamo renderci consapevoli dell’importanza della fonte. Questo è Podbrdo, questo è Bijakovići, il luogo dove la Madonna è scesa per la prima volta e ha incontrato i veggenti e da quella fonte di grazia vogliamo camminare nella processione e nella preghiera del rosario verso la chiesa. Il messaggio è questo: la Madonna ci conduce a Gesù. La Madonna, in tutto quello che fa qui, ci conduce a Gesù, ci conduce all’Eucaristia. Prima pregheremo il Credo e i Sette Pater, Ave, Gloria (la prima preghiera che i veggenti hanno pregato sulla Collina con la Madonna), poi con la preghiera del Rosario e con i canti proseguiremo in discesa e raggiungeremo la chiesa parrocchiale”, ha spiegato il parroco di Medjugorje padre Marinko Šakota.

Una trasmissione speciale nel nostro programma radiofonico, ma anche sulle nostre piattaforme video (pagine facebook, canali youtube, livestream…) inizierà alle 16:00. Oltre a trasmettere la processione, gli interventi dal Podrbrdo e le dichiarazioni dei pellegrini, trasmetteremo anche le esperienze della  Marcia della Pace, esperienze di pellegrini la cui vita è stata cambiata da Medjugorje, parleremo con i sacerdoti, ascolteremo alcuni nuovi canti dedicati alla Regina di Pace…

Segue su A tempo di Blog


Vi piace? Condividere con i tuoi amici!

0

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli un formato
Storia
Racconta la tua esperienza
Video
Carica la ripresa video di quello che hai scoperto
Audio
Invia l'audio che sei riuscito a registrare
Foto
Inviaci la foto della tua esperienza